Enterococco fecalis

Buonasera sono un ragazzo di 35 anni,all esame dello spermiocultura sono risultato positivo all enterococco fecalis,contemporaneamente anche mia moglie al tampone vaginale è risultata positiva allo stesso batterio,abbiamo fatto entrambi una cura di eritrocina da 500 mg per 6 giorni,dopo una settimana dalla fine della cura abbiamo ripetuto entrambi gli esami e il batterio é ancora presente in entrambi,la cura ci è stata data dal mio urologo,vorremmo sapere se potete consigliarci una cura diversa da poter fare.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di qua non possiamo fare terapia. Che comunque deve basarsi su un antibiogramma, che qua non compare. Bisogna sempre proteggere i rapporti con profilattico che sennò fate ping pong
[#2]
dopo
Utente
In effetti si,ho fatto anche antibiogramma e risulta essere sensibile a: TETRACICLINA 8 ug/ml
DOXICICLINA 8 ug/ml
ERITROMICINA 16 ug/ml
CLARITROMICINA 16 ug/ml
MINOCICLINA 8 ug/ml
JOSAMICINA 8 ug/ml
CLINDAMICINA 8 ug/ml
Resistente a:
PEFLOXSACINA 16 ug/ml
PEFLOXSACINA 4ug/ml

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
visto, e non crEdo vi possano Essere difficoltà, ma le linEE guida ci impEdiscono di fare prescrizioni di qua.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie