Dolore preciso addome e difficolta digestive

Salve , è da circa 3 mesi che ho costantemente un dolore ben identificato al centro dell' addome tra l'ombelico e il petto. Ho come la sensazione di avere un dito che fa pressione in questo punto specifico . Andando a fare una pressione reale su questo punto provo bruciore e il dolore si amplifica . Inoltre con l accentuarsi dj questo fastidio , provo anche nausea e difficoltà digestive . trovo spesso traccia di cibo ingerito nelle feci . soprattutto verdure o frutta e legumi. A volte dopo pasti abbondanti il dolore prende tutto l'intestino provocando dissenteria . Ho già eseguito una ecografia addome completo . Da che è risultato un lieve ingrossamento della milza e stomaco. Non ho bruciori di stomaco o reflusso gastrico di alcun tipo. Non riesco più a mangiare più di tanto poiché i sintomi si aggravano . Da due mesi assumo fermenti lattici senza miglioramenti . Quando i sintomi si aggravano ho anche debolezza e stanchezza e il senso di nausea aumenta.Che altri esami o cure posso intraprendere ? Una tac o rx ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un semplice intestino irritabile, ma serve una visita gastroenterologica (o del suo medico) per il corretto orientamento. Ad ogni modo nulla di rilevante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta . La cosa che mi preoccupa di più è il dolore fisso anche non mangiando niente e stando a digiuno . l intestino può irritarsi lo stesso senza alimenti?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Possono essere degli spasmi...

[#4]
dopo
Utente
Buonasera, sono stato da un gastroenterologo . Mi ha prescritto una dieta adeguata e LEVOBREN 20CPR 25MG da prendere prima dei pasti. Cosa ne pensa al riguardo?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É un farmaco adeguato.