Utente 437XXX

Buongiorno,
volevo chiedere un chiarimento per tranquillizzarmi.
Oggi sono due settimane che prendo la pillola minesse e ieri ho avuto il primo rapporto con il mio ragazzo senza preservativo.
premettendo che lui non aveva il preservativo, ha eiaculato fuori e io prendo la pillola correttamente è possibile rimanere incinta?
ho notato che ho delle perdite bianche come quando sono in periodo ovulatorio è normale?

[#1] dopo  
Dr.ssa Stefania Costa
20% attività
4% attualità
0% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2017
Buonasera,
La pillola ha un'efficacia anticoncezionale prossima al 100%. Generalmente il fallimento è dovuto a errori nella gestione della stessa, in particolare i motivi di fallimento più frequenti sono vomito/diarrea e assunzione di antibiotici che ne alterano il metabolismo.
Se l'ha assunta correttamente, può stare serena.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 437XXX

Iscritto dal 2017
La ringrazio per la risposta, la mia ansia è dovuta al fatto che ho molte ( scusi il termine) perdite bianche e filamentose come anche dei dolori al basso ventre; ma immagino tutto ciò sia causato dallo sbalzo ormonale in quanto la pillola è stata assunta correttamente senza episodi di vomito/diarrea o antibiotici....
[#3] dopo  
Dr.ssa Stefania Costa
20% attività
4% attualità
0% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2017
Gentile utente,
Le perdite e i dolori non sono necessariamente segno di ovulazione, possono essere presenti pur assumendo la pillola.

Cordiali saluti
[#4] dopo  
Utente 437XXX

Iscritto dal 2017
La ringrazio per la sua risposta mi ha tranquillizzato!
Cordiali saluti e buon lavoro