Utente 458XXX
Buongiorno vorrei chiedere un consulto in quanto da una settimana circa mi sono stati prescritti degli occhiali per astigmatismo miopico meno 1.25all'occhio dx. Oltre a faticare moltissimo a portare gli occhiali da qualche giorno vedo una macchia nera fluttuante all'occhio sano, il sx. Mi chiedo se sis normale! Può essere legato al fatto di portare appunto gli occhiali da poco o è un problema che è sorto ora 'stranamente' all'occhio sano? Premetto che ho 28 anni e fino ad ora non avevo manifestato alcun sintomo. Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi!
[#1] dopo  
Dr. Ruggiero Paderni
40% attività
20% attualità
16% socialità
CESANO BOSCONE (MI)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2014
Gent.mo,

la macchia che lei percepisce non ha nulla a che vedere con i nuovi occhiali. Generalmente si tratta di "addensamenti" vitreali.

Se già non lo avesse fatto, si sottoponga ad un esame del fundus oculi.

con ogni cordialità
[#2] dopo  
Utente 458XXX

Iscritto dal 2017
La ringrazio per la tempestività di risposta. È opportuno che porti gli occhiali con quale costanza? Chiedo poiché trovo beneficio soltanto alla guida.
[#3] dopo  
Dr. Ruggiero Paderni
40% attività
20% attualità
16% socialità
CESANO BOSCONE (MI)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2014
Gent.mo,

adoperi gli occhiali solo per le attività che necessitano di una maggiore efficienza visiva (guida, tv, teatro, cinema, computer).

con ogni cordialità