Mal di testa strano

Salve, da circa due settimane ho uno strano senso di intontimento che non va via neanche se riposo, inoltre mi è successo due volte appena mi sono sdraiato di vedere degli archi scintillanti dorati. Non capisco però questo continuo senso di intontimento a cosa possa essere dovuto. Secondo voi? Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
se la visione di quegli "archi scintillanti" ossia di fosfeni è stata seguita da cefalea, allora lei è affetto da emicrania con aura. Se è questo il caso, si rivolga ad un Neurologo per essere correttamente sottoposto a terapia specifica. Se il disturbo è quello che lei definisce "intontimento" ma non cefalea, allora consulti il Suo medico curante per una valutazione dello stato generale. Se i fosfeni recidivano ma senza alcuna cefalea, allora consulti un Oculista.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it