Bruciore minzionale

Salve dottore in questi giorni sono affetto da fastidiosissimi bruciori urinari e al termine delle minzione si presenta nausea e fastidiosi malesseri con dolore torace addome dx SX e fianco dx basso consultando il medico di base mi indica di prendere degli integratori per infezione urinarie riferendomi infezione urinaria ed eseguire esami urine e urinocultura con abg nel attesa delle esami pronti per il 16 sto già assumendo gli integratori da vari giorni ma i bruciori tendono lievemente a migliorare ma in alcune circostanze soprattutto se mangio si manifesta difficoltà esitazione minzionale lievi bruciori gonfiori nausea e dolori in base a tale disturbi consultando nuovamente il medico mi indica di prendere chinocid 750mg 1 al di x 8gg per tanto in base a tale problematiche e disturbi secondo una Vostra valutazione clinica nel campo e consigliabile procedere come essi grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'entità dei disturbi ha dinque spinto il suo medico a consigliare la terapia antibiotica in modo empirico, ovvero senza aspettare i risultati degli accertamenti. Questo è un atteggiamento molto comune ed anche di buon senso, a pato che sia giustificato dalle circostanze e non fatto per abitudine. Attendiamo ora qulche giorno per apprezzare l'efficacia della cura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore purtroppo in seguito al mio trascurare dei sintomi sperando di risolversi da solo i sintomi sono aggravati ovviamente tra i vari sintomi già elencati si manifesta un onore sgradevolissimo alla minzione in merito alla terapia empirica sono d'accordo con lei in quando il medico di base riferisce in base ai sintomi e valutazione degli esami appena pronti e antibiotico scritto il da farsi in seguito. Per tanto poiché sono un tipo contrario ai farmaci secondo una sua valutazione nel attendere gli esami non è possibile assume adidolorifico o altro grazie.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Può assumere degli antidolorifici, ovviamente, ne parli con il suo medico.