Testosterone basso, calo del desiderio, dimagrimento muscolare, perdita forza fisica e insonnia

Buongiorno,

sono un ragazzo di 28 anni, per un inspiegabile calo d'umore sono stato in cura quasi 2 settimane con LITIO,TAVOR e una puntura di XEPLION che a mio parere mi ha causato l'insonnia. Al termine della terapia ho accusato forte debilitazione muscolare con perdita di peso,calo del desiderio ovvero mancanza di eccitazione mentale e visiva, perdita di erezione mattutina e spontanea, quando c'è l'erezione è meccanica e debole senza eccitazione quasi senza provare piacere, inoltre ho una perdita della forza fisica del 60% che ho riscontrato in palestra, sudorazione eccessiva, apatia, sbalzi d'umore, insonnia e continuo nervoso. Pertanto ho effettuato esami generali del sangue tra cui quelli ormonali, tutto ok tranne il testosterone.

Testosterone 91.90 ng/ml
Testosterone libero 4,3 ng/ml

Il mio andrologo mi ha prescritto un'integratore, VIALIGOR 2 fiale al giorno per 20 giorni, ma resto perplesso di questa cura?!

Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

considerando tutto il quadro clinico generale, che la caratterizza e che solo il suo andrologo ben conosce avendola visitata in diretta, molto probabilmente lui è giunto alla conclusione che il prodotto indicatole, che è in sostanza un integratore alimentare a base di Maca, Tribulus terrestris, Damiana e L-Arginina, sia indicato nel risolvere i suoi diversi problemi clinici ma qui ci fermiamo e la rimandiamo sempre a lui per avere in diretta più precisi e mirati commenti.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva riposta. Per quanto riguarda il valore del testosterone cosa ne pensa? quali sono le che cause hanno potuto abbassarlo cosi tanto!?

Cordialmente
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficilmente i farmaci, da lei presi, sono correlati con il suo non drammatico problema ormonale ma, detto questo, ora la causa o le cause di tutto ciò bisogna discuterlo e sviscerarlo per bene sempre con il suo andrologo di fiducia e con il suo psichiatra di riferimento in diretta.

Ancora un cordiale saluto