Dito a scatto e fascicolite

Buongiorno,

Scrivo perche' a mia mamma (56anni) e' stato diagnosticato dito a scatto e tunnel carpale bilaterale - ha inoltre delle fascicolazioni al braccio/gomito al momento pare causate da problemi pregressi (ernia cervicale e artrosi) - in piu' ha iniziato con delle fascicolazioni o se tali si possono chiamare mentre sembrano come degli innalzamenti temporanei di voce mentre parla o ingarbugliamenti - non e' ancora stata fatta visita EMG ma verra' fatta a breve - mia mamma e' anche in menopausa ed e' effettivamente molto ma molto stressata - dovrei preoccuparmi di patologie piu' serie o no?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente

dal contenuto del Suo post la sintomatologia riferita non sembrerebbe preoccupante ma siamo a livello di ipotesi a distanza, senza una visita neurologica è impossibile dare un parere attendibile per cui la prima cosa da fare è, appunto, la visita specialistica. Eventuali esami diagnostici verranno richiesti dal collega in modo mirato e se ritenuti opportuni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro