Neo ricorrente

salve gentili dottori! circa un mese fa ho trattato nuovamente con laser un esito cicatriziale di un neo tolto sulla guancia 2 anni fa con laser.. dopo un mese noto che il neo è praticamente fuoriuscito nuovamente . è in rilievo e di colore rosso. posso dire peggio di prima..!!! come devo comportarmi? possibile che non ci sia un modo per migliorare la situazione?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cerchi subito di avere una diagnosi precisa: se una lesione melanocitaria viene trattata con il Laser può accadere quello che prende nome di nevo ricorrente o pseudo Melanoma di ackermann (qualcosa di simile a un nevo che non è scisso completamente torna e appare come qualcos’altro)
Il problema allora diviene: clinico, Dermoscopio e istologico.
Consiglio di non ritrattare la lesione prima di confermare la diagnosi a livello dermosocpico e se occorre istologico. Ne parli con il suo Dermatologo
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it