Un eventuale consiglio

Salve volevo un vostro parere ed un eventuale consiglio,premetto che circa un anno fa ho effettuato ecografia sia vescica che prostata e palpazione rettale tutto nella norma a detta dell urologo prostata lievemente aumentata compatibile con l età il resto tutto nella norma , mi disse di assumere profluss a mesi alterni . Vengo al dunque è normale che se non ho rapporti sessuali per una settimana il flusso dell urina diventa piu debole ?Ho notato che dopo il rapporto sessuale il flusso urinario diventa di nuovo forte perchè succede questo.Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Salve probabilmente pur essendo tutto nella norma da un punto di vista ecografico e palpatorio vi è una modesta congestione prostatica
di base la prostata dovrebbe decongestionarsi con una media di 2/3 eiaculazioni settimanali
in mancanza di questo la modesta congestione che viene a crearsi crea a sua volta una modesta chiusura del collo vescicale
sarebbe utile eseguire una banale uroflussometria

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore farò come ha detto è se vuole le posterò il risultato. Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Certo mi farebbe piacere