La distruzione del verde che mi distrugge l'animo

Gentili dottori,
Non so se voi possiate aiutarmi. Ho da poco appreso che le meravigliose terre che lambiscono la mia abitazione saranno presto cementificate, e ivi costruito un distributore di carburante. Dove prima c'era vita, ci sarano solo cemento, asfalto e derivati del petrolio che sono, come è noto, "l'antinatura" in terra.
Purtoppo le terre sono di privati, a poco serve protestare.
Tutto questo ha generato in me un enorme senso di impotenza, soprattutto non riesco ad accettare che dove ora ci sono piante ed alberi rigogliosi, che lenivano il mio animo durante le passeggiate oppure quando posavo semplicemente lo sguardo, tra qualche mese si ergerà un freddo distributore.
Questa cosa mi ha davvero segnato, anche perché questi sono i posti della mia infanzia. Non nascondo che stanotte non abbia chiuso occhio, in preda agli incubi e alle palpitazioni.
Come faccio a farmene una ragione?
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima, comprendo davvero il suo stato d'animo, anch'io amo gli alberi , il verde, la natura.. la gente intorno a Lei come reagisce ? Provi a parlarne con qualche giornalista del giornale locale..è stato approvato questo progetto e da chi ? Forse qualcosa si può fare, sensibilizzare gli altri , per esempio, provi.. Auguri partecipi, mia cara..!

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa,
La ringrazio per la sua risposta.
La gente di questo piccolo angolo di città reagisce in modo quasi passivo, anzi molti di loro sono contenti in quanto il distributore vicino casa sarebbe una comodità!
Ho parlato col nostro Commissario Prefettizio, ha detto che l'ente poco può in quanto hanno già ricevuto parere positivo dai vigili urbani e dai pompieri..
Proverò a lottare, ma in questo posto non c'è giustizia o legalità e la cosa mi deprime molto