Sangue occulto

Buongiorno dottori dopo tutti i consulti chiesti e vista l età e i sintomi ho preferito fare il test del sangue occulto e la coprocultura..la coprocultura e risultata negativa e anche il test del sangue occulto... dal 7 febbraio a ieri io andavo di corpo diciamo normale una volta giorno ..ieri ho avuto di nuovo qualche crampetto e stamattina dopo essere andata in bagno noto sulla carta igenica. Delle tracce di sangue . Se il test é risultato negativo .il medico mi ha detto tt apposto. Cosa dv fare ..puo essere quello che pensp io .nonostante nn abbia perso peso anzi ho messo un kg
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Si tratta di un sanguinamento di tipo emorroidario

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi nonostante l esito begativo . Non potrebve sssere quello che penso io ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A 26 anni sta pensando al tumore ?

Si tranquillizzi.
[#4]
dopo
Utente
No infatti non ci vorrei pensare al tumore..però mi spavento. Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Lei dice che non dovrei pensarci? Che con l esito negativo posso stare tramquilla? So che il colon irritabile ha momenti di pausa e altri di ricaduta con diarrea ecc..infatti io x un due settimane sono andata tranquillamente in bagno e oggi ho avuto un avaquazione acquosa poco fa ma il medicp mi ha detto che é tt apposto avendo fattp quell esame
[#6]
dopo
Utente
Quindi dottore posso stare tramquilla ?o devo fare la colonscopia?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la colonscopia alla sua età.....

Non pensi al tumore.