Dolore occipitale e interno orecchie

Gentilissimi dottori mi rivolgo a voi perché sono disperato non riesco neanche più a dormire per questi dolori, sono GIUSEPPE ho 27 anni ;È un mese che sto avverto intensi dolori in zona occipitale sia destra che sinistra dolore all’interno delle orecchie e denti. Sono andato in ps mi hanno fatto rx seni paranasali risultato ispessimento a densità calcifica zona sagittale a questo punto il neurologo pensando ad un meningioma mi fa fare una tac cranio risultato ispessimento mucosa dei turbinati;cisti mucose zona mascellare e niente di più. e la diagnosi è stata nevralgia occipitale. Mi hanno dato solo delle compresse di deltacortene 1 al giorno per 5 giorni e 1/4 per tre giorni. Adesso ho finito la terapia e i sintomi/dolori sono esattamente gli stessi cusa devo fare grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio Utente,
la diagnosi di nevralgia del nervo grande occipitale di Arnold è generalmente agevole quando si rileva la positività sul punto trigger ( ai lati della protuberanza occipitale esterna) e quando il dolore assume la tipica distribuzione, che parrebbe confermata nel suo caso, anche se è inusuale una diffusione bilaterale. La terapia è a base di anti-infiammatori ed antidolorifici, ma in caso di insuccesso si ricorre alla infiltrazione o,in casi estremi, si prende anche in considerazione un intervento chirurgico di resezione.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la risposta...è una cosa grave ? Quindi secondo lei presso chi dovrei rivolgermi ?quale specializzazione medica?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Lo Specialista può essere il Neurologo oppure il Neurochirurgo.
Saluti