Le extra, ho l'ansia, ho paura, ho smesso

Ciao a tutti cari dottori ho 21 anni e già da molti anni ho iniziato a soffrire di questo fastidioso disturbo delle extrasistoli ho sempre giocato a calcio senza problemi e qualche anno fa le avvertivo raramente non sapevo nemmeno cosa fossero e spesso non ci pensavo, poi con il passare del tempo crescendo ho iniziato a sviluppare una certa paura per queste extrasistoli e ho iniziato a consultare medici ovunque che mi hanno sempre detto di avere un cuore sano, ma io vedevo che più crescevo più le avvertivo e più avevo paura, in un anno credo di aver visitato almeno 3 cardiologi diversi, due estati fa ho iniziato a soffrire di ansia e leggeri attacchi di panico (mai andato al pronto soccorso) non ne conoscevo l'esistenza poi seguendo una psicologa ho imparato e iniziato a gestire meglio questi attacchi, tutti i cardiologi che vedo dicono che sono sano, ho fatto l'holter prove da sforzo in cui ho sempre avuto l'idoneità sportiva, ma io ormai mi ascolto sempre i battiti per sentire le extra, ho l'ansia, ho paura, ho smesso di giocare a calcio per un anno per paura, adesso sto riprendendo ho voglia di giocare ma la paura mi blocca, secondo voi cosa dovrei fare? Le sento ogni giorno.. Mi fanno stare preoccupato non vivo più serenamente, non capisco poi come possano essere collegate alla mente anche quando non ci penso, come é possibile? E poi le avevo anche da più piccolo quando non soffrivo di ansia ma i cardiologi mi dicono tutti che sto bene ma io so troppo fissato non mi godo più nulla e ciò mi fa stare solo più male come devo fare? Non sono nemmeno così messo male da dover prendere farmaci per l'ansia e sinceramente non li prenderei mai. Come devo fare Uf vorrei giocare spensierato, uscire spensierato, dimenticare questo fastidio oppure imparare a credere che sia veramente innocuo anche quando si presenta di fila per alcuni minuti...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe fare una visita psichiatrica per un inquadramento e trattamento dei suoi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/