Escitalopram

buona sera dottori.
sono un ragazzo di 30 anni che soffre di ansia e panico di attacco.
ho iniziato la cura con escitalopram 20 mg da dicembre ,ma per adesso non ha fruttato molti risultati.
oggi ho avuto la seduta con il mio psichiatra e abbiamo deciso di aumentare la dose a 30 mg .
adesso mi sorge un dubbio ,leggendo su internet su questo medicamento la dose massima e 20 mg .
volevo un consiglio se si puo aumentare la dose massima .
grazie buona serata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L’aumento è stato stabilito sulla base di una valutazione diretta.

Il punto è capire se sta assumendo un farmaco brand oppure un genericato dal dubbio contenuto di principio attivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie dott per la risposta .
no non credo che sia un farmaco brand , .comunque la mia domanda e se superando la dose massima prescritta puo causare di piu sintomi , perche io oggi ho chiesto se mi cambiava il farmaco , e lui ha detto che vuole ancora aspettare un mese con 30 mg .
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se il farmaco non è brand è possibile che il dosaggio non sia corrispondentea quello assunto e questo può essere il motivo del non funzionamento della terapia.
[#4]
dopo
Utente
grazie dott per la risposta .
quindi a quanto mi pare di capire per dell aumento di 30 mg non ci sono problemi?