Cisti alla prostata

Salve, sono un ragazzo di 29 anni con vita sessuale normale, e nell'ultimo periodo ho riscontrato vari piccoli problemi..iniziando con piccola difficoltà nella minzione come se avessi un blocco,minore quantità nella eiaculazione e nell ultima settimana sangue marrone nella eiaculazione.ho effettuato un ecografia ai testicoli e risultano normali mentre nel eco addominale risulta una cisti alla prostata con conseguente ingrossamento di quest'ultima rispetto alla mia età. Sapendo bene che non si fanno diagnosi via internet e che prossimamente andrò dall urologo, la cisti può portate ai miei sintomi? Ce da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la cisti potrebbe essere la conseguenza di un infiammazione prostatica che potrebbe essere causa dei sintomi descritti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi è solo una semplice infiammazione?Ma da cosa potrebbe essere dovuta dall'alimentazione?oltre alla visita dovrei fare ulteriori esami?la ringrazio in anticipo dottore