Utente 494XXX
Buongiorno, ho 24 anni e da qualche mese soffro di extrasistole ventricolare.
L'anno scorso, senza sapere cosa fossero, ne avvertivo alcune, ma niente di preoccupante.
Da quest'anno invece ne ho avvertite tante, ma le ho scoperte per caso: una sera sono andata dalla guardia medica perchè avevo il fiatone anche a riposo ed era da tutto il giorno che mi girava la testa. La dott.ssa mi ha detto che avevo tachicardia e probabilmente cel avevo da tutto il giorno, così mi ha dato delle gocce dicendomi che se non mi passava dovevo andare al pronto soccorso. Mi è passato.
Successivamente sono andata dalla mia dott.ssa che mi ha fatto fare un ecg e una visita cardiologica perchè avvertiva extrasistole.
Dall ecg è risultato extrasistole ventricolare e battiti 98 al minuto. La cardiologa si è preoccupata e mi ha fatto mettere l holter di lì a breve (devo andare a prendere i risultati domani) e mi ha prescritto un ecografia e visita di controllo.
Dopo aver visto i risultati dell holter la cardiologa mi ha anticipato l'ecografia (che dovrò fare il 23).
Il mio problema è che da ieri sera ho continue extrasistoli (CONTINUE) e mi sta dando alquanto fastidio e ho dovuto prendere le gocce (depas) per dormire perchè da quanto batte forte non riuscivo a dormire. Io sento il battito cardiaco fastidioso e forte che mi toglie un po' di fiato, e quando ascolto i battiti sento che ogni 3/6 battiti ne salta uno.
Se mi agito o faccio movimento peggioro, ma i momenti in cui mi dà più fastidio sono quando mi sdraio a letto la sera e quando sto seduta in ufficio (lavoro al computer), forse perchè sono ferma e le sento di più.
Sono una ragazza un po' ansiosa e ho avuto problemi di gastrite. Bevo al massimo un caffè al giorno e non fumo.
Ho scritto qua perchè da ieri sera sto davvero male e spero che mi sappiate dare quache indicazione prima del 23.
Grazie mille in anticipo, buona giornata.
[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
"Dopo aver visto i risultati dell holter la cardiologa mi ha anticipato l'ecografia"

Quindi l' Holter e' stato refertato...appena ha la risposta di tale esame , se vuole, ce ne faccia sapere l'esito, cosi' lo commentiamo assieme

Arrivederci

cecchini