Aritmia

Buongiorno, da circa 3 anni sento delle extrasistoli, o almeno credo che si tratti di queste. All'improvviso sento.come.un sussulto nel petto e il cuore accellera. Spesso rimango con la sensazione di battito forte nel petto e di fastidio per.30/40'minuti. Sono riuscita a sentirle sentendo il battito nel collo e effettivamente ho sentito una pausa e poi il cuore battere veloce.
Mi succede anche un'altra cosa. Se mi straio su un lato con la pancia compressa.da jeans o similari, il cuore sembra impazzire, non succede sempre, ma succede. Il battito diventa aritmico fino a quando non torno nella posizione normale. E.mi spavento tantissimo. Perché mi succede?
Negli ultimi 2 anni ho fatto 2 holter e 1 eco al cuore ed è risultato tutto negativo tranne quale."isolata extrasistolia ventricolare"
Ho gia trattato la mia ansia e sto molto meglio ma i sintomi non sono passati.
Sono molto proccupata, cosa posso fare?

Grazie del prezioso aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sono banali extrassitoli, che del resto sono state documentate nell' Holter.

Non vedo pertanto alcun motivo di preoccupazione

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la sua risposta!!!
E quel ritmo assolutamente irregolare che sento distintamente se sto sul lato? L'ho anche sentito sentendomi il battito al collo. Non mi sembrano proprio extrasistole, sento proprio il battito irregolare fino a quando non mi rialzo.

Cosa potrebbe essere? Ovviamente quando indossavo lo Holter non mi è mai accaduto....
Grazie davvero!
[#3]
dopo
Utente
Mi.scuso, mi rendo conto che per lei sono banalità ma io sono davvero spaventata per questo battiti irregolari che mi accadono quando sono piegata.
Per favore riuscirebbe a darmi una risposta?
Ancora grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sinonextrasitoli banali

La saluto
[#5]
dopo
Utente
Ma le.extrasistoli non sono la.perdita di un battito e il relativo recupero successivo con due battiti ravvicinati? Io sento dei.battiti alla rinfusa...
Mi aiuti a capire, solo capendo posso passare oltre e cercare di ignorarli.
Ho letto qui sul sito di medicitalia che potrebbe centrare il nervo vago...

Grazie!!!!!
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
ma quale nervo vago....ma quale recupero con due battiti...
per cortesia eviti di andare su internet a leggere sciocchezze.
ha banali extrassitoli

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie! Buona serata