Vertigini e dolori cervicali

salve vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi, da piu di un anno soffro di vertigini, acufeni e dolori cervicali.
prima dei miei malesseri ho fatto palestra e box
Ho effettuato rx alla mandibola con referto:regolare aspetto dei condili mandibolari,non alterazioni a carico delle cavità glenoide, in massima apertura traslazione anteriore dei condili mandibolari,come da lussazione.
rx rachide cervicale dorsale:verticalizzazione della fisiologia lordosi cervicale, accentuazione della cifosi dorsale, osteoartrosi dei segmenti rachidei con osteofitosi marginale, riduzione di piu spazi intersomatici del tratto cervicale.
esame posturale che evidenzia eccessivo ipercarico a destra, la ripartizione tra avampiede e retropiede indica evidenti ipercarichi nella parte avampodica,miglioramento posturale con svincolo atm
ho fatto riabilitazione posturale, terapie meccaniche:ir, ultrasuoni,infrarossi, laser co2, ho anche provato ozono terapia, senza trovare pero risultati.
cio che mi è stato riscontrato alla mandibola può causare i miei malesseri, i dottori hanno sottovalutato il problema ?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, "cio che mi è stato riscontrato alla mandibola può causare i miei malesseri...?"
E' possibile.
Del resto ",miglioramento posturale con svincolo atm"
Trova il razionale di questa possibilità negli articoli qui sotto linkati.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufeni-e-disfunzioni-dell-articolazione-temporo-mandibolare-atm.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio tantissimo, gli articoli sono stati molto chiari e soddisfacenti.
Provvederò a prenotare quanto prima una visita con lo specialista in questione
Cordiali saluti