Disfunzione erettile?

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e sono fidanzato da circa 2 anni con una ragazza fantastica.. con lei mi trovo benissimo e il tempo passa velocemente.
Però ho un problema, durante il rapporto orale non ho problemi funziona tutto benissimo fino alla eiaculazione.. purtroppo invece quando cerchiamo di fare l'amore non mi si "alza" più.
Ma anche se ad esempio mentre facciamo rapporti orali e va tutto bene, se decidiamo di passare al rapporto 'completo' mi si 'abbassa'.
Io credo sia problema psicologico perchè sono un ragazzo molto ansioso, una specie di ansia da prestazione.. però vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, senza però parlarne di persona, per questo sono qui.
Spero potete aiutarmi, grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta farebbe pensare ad una importante componente psicologica come fattore principale capace di scatenare il suo problema erettivo.

Senta ora il suo andrologo di fiducia e poi, se da lui indicato, anche un esperto psicologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la sua prontezza nel rispondere dottore.
Prenderò in considerazione i suoi consigli.
Pero vorrei sapere se per questi problemi di forte ansia esistano dei farmaci che mi aiutino almeno per l'inizio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, ma per questi aspetti particolari di tipo "farmacologico" bisogna parlarne in diretta sempre con il proprio specialista di fiducia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Chiedo scuse se insisto, ma non potrebbe consigliarmene qualcuno senza prescrizione o che si possa acquistare su internet?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tutti questi farmaci richiedono per legge la prescrizione da parte di un medico e nessuno di questi prodotti è legalmente acquistabile su internet
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Neanche qualche prodotto acquistato in erbosteria??
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci con indicazioni terapeutiche non mirate e magari costose.