Blocco di branca destra incompleto

Salve ho 20 anni e sono stato sottoposto a due ablazioni per TPSV il 6 febbraio e 17 aprile 2018.
Ho eseguito varie visite, ecg enzimi eco holter ecc e tutto nella norma.
Oggi per dolori forti al petto vado in pronto soccorso mi fanno l ecg e risulta blocco di branca destra incompleto ma mi hanno detto di non preoccuparmi... Ma quello chs vorrei sapere io è.. Come mai non mi è mai stato riscontrato prima questo problema? Ed è comparso così all importante? Per non parlare del fatto che dopo un ora mi hanno rifatto l ecg e questo blocco non c'era più! Il dolore al petto è stato attribuito al reflusso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Il BBdx incompleto ( ammesso che lei c’è l abbia) è una variante della normalita e per questo motivo alcuni cardiologi lo segnalano ed altri no.
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anche se compare all'improvviso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Molto spesso dipende dove vengono messi gli elettrodi, e come le ripeto NON e' una patologia
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mj ero spaventato vedendo in rete dicendo che se diventa completo è pericolo, porta sincopi ecc ed essendo che in questi giorni ho sempre giramenti di testa mi sono preoccupato di più
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Il blocco di branca destra completo NON porta a sincopi e non comporta alcun pericolo

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Capisco ma è collegato ad extrasistole?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Assolutamente no

La saluto
[#8]
dopo
Utente
Un ultima cosa,mentre ero in piedi ho sentito 3 battiti velocissimi poi tutto normale, cosa può essere un inizio di aritmia?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sono banali extsistoli.
Non puo e i la telecronaca delle sue extras8toli, le pare?

La saluto

Cecchini