Dolore notturno al fianco destro

Egregio dottore,
ho sempre un dolore sopportabile dentro il fianco destro, all'incavatura della vita e sopra il gluteo e alla costola sopratutto nei periodi freddi. Il mio medico ha sempre detto che sono dolori intercostali.Da cio' che mi e' stato detto,appprofittando della fisioterapia (tens) alla cervicale, ho detto alla fisioterapista se fosse stato il caso di mettere la tens nella zona intercostale per vedere se il dolore si alleviasse.Cosi e' stato fatto, ora non so cosa sia successo ma durante la notte mi e' venuto un dolore forte dentro il fianco ma dopo 5 minuti e' passato. Sempre il mio medico ha pensato che sicuramente la tens abbia infiammato i muscoli.Ora chiedo a lei se puo' essere stato questo il motivo e per piacere se puo' indicarmi la terapia giusta da poter effettuare tenga presente che 10 anni fa sono stata operata di tumore al seno con esecuzione di quadrantectomia ,solo radioterapia mi e' stato detto che non potro' effettuare magnetoterapia,laser,ultrasuoni.Allora che terapia fisica potro' fare senza arrecare danno?
grazie della risposta
Floris da Catania
[#1]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
E' opportuno che si faccia visitare da un fisiatra al fine di evidenziare indicazioni ad eventuali accertamenti, qualora questi non fossero necessari si potrà provvedere ad una adeguata prescrizione di terapie fisiche o farmacologiche per i suoi sintomi.
Cordiali saluti.

Dr. Michele Moretti
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione