Verruche sulle labbra

Salve.Sono una ragazza di 24 anni e da tanti anni convivo con delle verruche sulle palpebre che ho rimosso svariate volte con laser ma che comunque ritornano.Da un pò di tempo ho notato la comparsa di altre verruche ai lati della bocca che a breve toglierò con la crioterapia.
Quello che vorrei chiedere è se praticando sesso orale con il mio compagno potrei trasmettergli le verruche e lui potrebbe trasmetterle a me durante dei rapporti non protetti. Insomma esiste la possibilità di questo effetto ping-pong? Ma soprattutto il virus che causa le verruche è lo stesso virus del papilloma umano? Quindi se io trasmettessi al mio compagno le verruche a livello genitale, poi io corro il rischio di contrarre il papilloma virus?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la verruca ,a qualunque tipo appartenga è sempre espressione virale , HPV,Human papilloma virus, e quindi potenzialmente contagiosa. Però la verruca volgare non è uguale a verruca piana che non è uguale a condiloma, pur essendo tutti espressione di vari tipi di HPV. Meglio avere una diagnosi precisa.
Meglio comunque bonificare, anche se la contagiosità probabilmente è bassa.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)