Interazione paraffina liquida daylette

Buongiorno dottore, assumo la pillola anticoncezionale daylette. A causa di un problema di stitichezza il mio medico mi ha consigliato di assumere della paraffina liquida. Al momento sto assumendo le 4 pillole placebo, ma anche se così non fosse, ci sono delle interazioni con l'effetto della pillola? Inoltre la scorsa settimana ho assunto il Debridat.. anche in questo caso potevano esserci interazioni? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Tutti i lassativi possono ridurre il tempo di permanenza nell’intestino, e quindi l’assorbimento di altri farmaci somministrati contemporaneamente per via orale. Evitare quindi di assumere contemporaneamente lassativi ed altri farmaci; dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore prima di prendere il lassativo

La paraffina liquida può interferire con l’assorbimento di sostanze liposolubili, come le vitamine A, D, E, K. in quanto si disciolgono nell'olio e non vengono così assorbite dall'intestino.
Per il debridat invece non sono segnalate interferenze con l'assunzioni di sostanze anticoncezionali

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio per la disponibilità.