Nexplanon e perdite

Buonasera ho inserito l'impianto nexplanon a dicembre ho avuto per due volte leggere perdite di sangue, in questi ultimi giorni ho arrossamento prurito con perdite marroni ma non scure. Vorrei gentilmente sapere se e' normale avere sempre queste perdite fastidiose o potrebbe essere qualcos'altro ? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le perdite tipo "spotting" rientrano negli effetti collaterali .
Il pricipale effetto collaterale , che interessa circa 1/3 delle utilizzatrici , è rappresentato dai sanguinamenti irregolari , che a volte portano all'abbandono del metodo nel 14,8% dei casi .
altri effetti collaterali : mal di testa (16%) aumento di peso (12%) acne(12%) tensione mammaria (10%) .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta anche l'aumento del peso e la tensione mammaria mi appartengono. Niente di così grave da abbandonare l'impianto però. Buona giornatav