Vaccino hpv 9valente 30 anni

Salve,
ho un HPV con displasia lieve CIN 1 comprendente dei ceppi ad alto rischio, ad inizio mese ho effettuato il vaccino HPV Gardasil consigliatomi dalla ginecologa dicendo che avrebbe comunque potuto dare una sorta di scossa al mio sistema immunitario.
Secondo voi data la mia situazione potrebbe nel tempo essrtr efficace questa vaccinazione? Ho 30 anni.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Partiamo da un presupposto importantissimo : il VACCINO fa prevenzione non è TERAPEUTICO !
Aumentare le difese immunitarie potrebbe risultare utile.
In questi casi può tornare
SALUTI utile l'esecuzione di un HPV test che ci dice che tipo di HPV è presente sulla lesione , e se a basso o ad alto rischio .

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Sono a conoscenza del fatto che sia preventivo e non terapeutico, come già scritto ho già fatto in precedenza l 'hpv test e risulta qualcuno tra i ceppi ad alto rischio con displasia lieve, adesso attendo il risultato per il prossimo mese dopo aver ripetuto il test dopo un anno.
Grazie della risposta