Condiloma in gola

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, vorrei spiegarvi il mio problema per capirci qualcosa perchè ho paura di fare esami su esami che non mi portano da nessuna parte...da maggio a questa parte ho perennemente la tosse...ho usato qualsiasi tipo di sciroppo in gocce addirittura ma non hanno funzionato. E' cominciatotutto con un micidial male al collo e febbre 40 che mi è durata un solo giorno e male al collo almeno una 20ina di giorni...da quel giorno la tosse non va più via ne di sera ne di giorno l'unica è quando dormo che sto bene ma a volte anche la notte mi sveglio per tossire...ho notato una cosa in questi mesi però, una specie di piaga dritta per dritta nella gola grigia con bordo rosso...ma cos'è?? ho paura di avere il virus del papiloma in gola tipo condiloma..ma questo fa tossire? non ne posso più ora ho anche le placche e ho la gola che non ne puo più. che esame devo fare?
grazie per la risposta.
cordiali salutichiara
ps.sono una fumatrice.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gent.ma Chiara,
per i sintomi che riferisce è necessario effettuare una visita otorinolaringoiatrica, avere una diagnosi certa e l'indicazione per eventuali esami clinici.
Sulla base di questi elementi potremo ragionare su possibili consigli terapeutici di medicina non convenzionale.
Ci aggiorni.
Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gentilissimi, dopo la vostra risposta di cui vi ringraio infinitamente, ho deciso bene di andare dal medico mi ha visitata e mi ha fatto togliere il piercing che avevo sulla lingua dicendomi che potevo esere allergica al nickel dandomi anche un antibioico per le placche...la tosse è sparita.... le placche pure....rimane solo quella spece di pretuberanza in gola ma che si sta attenuando anch'essa...il dottore mi ha consigliato come voi comunque la visita dall'otorino per il forte catarro che avevo e per quella pustola..ma sono indecisa sul farla o no perchè ora sto molto meglio...si guarisce da soli all'allergia al nickel se si leva l'orecchino o bisogna assumere medicinali? io lorecchino l'ho tolto e sto strabene...
grazie per la vostra futura risposta.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Qualora si sia allergici ad una particolare sostanza è evidente che 'prendendo le dovute distanze' si registri subito un miglioramento.
Se necessario si potrà effettuare successivamente una cura disintossicante specifica.
Grazie a lei e cordiali saluti.