Torna a Medicitalia.it oppure fai il LogIn     

Ultimi aggiornamenti da Medicitalia:

Feed RSS Dr.ssa Franca Scapellato

Curriculum del Dr.ssa Franca Scapellato
 

Curriculum vitae (italiano)

 

 

 

 

1981: laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Parma con tesi in neurofisiopatologia, relatore il professor D.Mancia. Voto  di laurea 108/110; abilitazione all'esercizio professionale nella 2° sessione del 1981.

 

1985: diploma di specializzazione in Psichiatria presso l'Università degli Studi di Parma con  50/50 e lode. Durante il corso di specializzazione frequento la Clinica Psichiatrica di Parma come "medico frequentatore" e svolgo servizio di guardia medica ospedaliera notturna e festiva presso la stessa Clinica Psichiatrica e il Servizio di Diagnosi e Cura dell'Ospedale Maggiore di Parma.

 

Dal 18/11/85 al 7/11/86 : incarico interinale come assistente medico psichiatra a tempo pieno presso il Simap di Fidenza (PR -USL n.5)

 

Dal 30/12/86 al 29/8/87 : incarico interinale di assistente medico psichiatra a tempo pieno presso il Simap di Langhirano (PR-USL n7): entrambi questi incarichi si sono conclusi per il superamento del periodo massimo di interinato.

 

Dal 16/11/87 al 31/12/87 sono assistente medico psichiatra di ruolo presso il Simap di Borgo Val di Taro (USL n6); termino il servizio per dimissioni volontarie, avendo conseguito la posizione di assistente medico psichiatra di ruolo presso il Simap di Langhirano

 

Dal 1988 al 1992 sono Assistente medico psichiatra di ruolo presso il Simap di Langhirano; nel 1993 divento Aiuto corresponsabile presso lo stesso Servizio; tale titolo verrà poi modificato in "dirigente medico di primo livello" con l' istituzione dei Distretti Sanitari.

Presso il "Distretto Sud-Est" di Langhirano tra l'altro ho partecipato fino al 1999  alle sedute delle  Commissioni collegiali per la valutazione dell'invalidità civile e dell'handicap in qualità di specialista psichiatra.

 

Dal 10/3/1993 sono abilitata all'esercizio della psicoterapia.

 

Dall'ottobre 1999, dopo aver rassegnato le dimissioni dall'ASL di Parma, svolgo attività libero professionale di psichiatra e psicoterapeuta presso il mio studio di Parma in via Farini 50/a.

 

 

 

                                               


 



 

Condizioni di utilizzo
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento, sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il medico curante. No al fai da te: affidati sempre al tuo medico di fiducia.

Autori e copyright
Per partecipare a Medicitalia ogni professionista invia la documentazione della propria abilitazione professionale.
Tutti i contenuti scientifici sono forniti dai professionisti iscritti.
E' vietata la riproduzione e la divulgazione, anche parziale, senza autorizzazione scritta.

Dichiarazione di conformità alle linee guida emanate dall'Ordine:
Il sottoscritto Dr.ssa Franca Scapellato dichiara che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.