Allergia forte con affanno, posso usare cortisone e antistaminico assieme?

Salve, soffro di allergia e sto avendo un attacco abbastanza pesante negli ultimi giorni.
Ho sia Rupatadina che AirCort da prendere, posso prenderli insieme?
Cortisone e Antistaminico?
Ho l'affanno e sono molto preoccupata, non ho attacchi d'asma da quando ero piccola (ora ho 30 anni) e non vorrei la situazione degenerasse, in quanto in casa non ho il Ventolin
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Io stesso prescrivo l' antistaminico associato al cortisone per le allergie, quando non ne basta uno solo. Il Ventolin se lo tenga a portata mano perchè serve per le emergenze.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille - domani ho appuntamento con il mio medico e vedrò di farmelo prescrivere di nuovo