Buongiorno,soffro di rinite cronica allergica da 5 anni prendo tutti i giorni kestine

Buongiorno ho 34 anni, dopo la gravidanza si sono accentuate le mie allergie.
tra attacchi di asma e eczemi e rinite cronica allergica.
L allergologo ai tempi mi disse che dovevo prendere kestine tutti i giorni dell' anno per tutta la vita.

Ora sono 6 anni che lo assumo.
ho letto brutte conseguenze per l uso prolungato.
sono molto preoccupata.
e normale una cura di questo tipo?
per sempre?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non so chi le ha detto una cosa simile. In un caso come il suo, poliallergico, ha una grossa fortuna che funzioni bene l' antistaminico, perchè con un' altra cura (cortisone) non potrebbe farlo per un lungo periodo. Infatti con l' antistaminico si possono fare terapie di anni, anche per tutta la vita. Le consiglio di fare come dice l' allergologo. Guardi che non è l'unica a curarsi a vita: ipertesi, diabetici, depressi, cardiopatici, oncologici ecc. si curano a vita, senza nessun problema.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.quindi assumerlo tutti i giorni dell' anno.non crea effetti collaterali. Perché uno studio asserisce che chi usa per lunghi periodi l antistaminico è predisposto alla formazione di tumori al cervello.e mi sono spaventata.essendo più di 5 anniche lo assumo ininterrottamente
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non legga più niente. Ci sono pazienti che lo assumono a vita, senza alcun problema.

Dr. Claudio Bosoni