Vaccino covid con linfonodi ingrossati

salve a tutti, volevo chiedere un parere per quanto riguarda la vaccinazione covid, ho eseguito un emocromo completo perchè ho dei linfonodi ingrossati in varie zone del corpo, all'attaccatura della mano (mobile, consistenza duro elastica, non dolente, forma ovoidiale), sotto l'orecchio tra all'attaccatura della mandibola (duro, non mobile, non dolente, forma ovoidiale), uno al petto sopra la mammella (mobile, duro elastico, non dolente, forma ovoidiale), uno sovraclaveare sinistro (molto lungo, forma allungata, spesso meno di 1cm, mobile, duro elastico, non dolente), l'emocromo per fortuna è perfetto in tutti i valori, mentre i basofili sono ai limiti tra il basso e nella norma, ho anche l'acne e dei funghi sulla pelle...
potró vaccinarmi contro il covid?, posso starw tranquillo?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
In quello stato il vaccino non lo deve fare. Piuttosto deve fare una visita ematologica con agoaspirato dei linfonodi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
io di salute sto bene, poi i pazienti malati possono farlo il vaccino?, poi io di salute sto bene, emocromo ok, auscultazione dei polmoni,saturazione, pressione, battiti ok

poi se un soggetto si vaccina senza sapere e accorgersene dei linfonodi, e ha una malattia non diagnosticata, cosa succede?
io potrei morire se mi voglio vaccinare?

se l'emocromo mi è risultato tutto ok posso vaccinarmi?

i pazienti malati oncologici possono vaccinarsi?, chi non puó vaccinarsi?!

poi le caratteristiche dei miei linfonodi, l'acne, i funghi, i basofili ai limiti ma non alterati indicherebbero una causa di i grossamento benigna?

cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
poi se una persona non se ne accorge di avere linfonodi e si vaccina puó morire?
potrei anche farlo se voglio?, io di salute sto bene e non prendo farmaci
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
se io devo vaccinarmi ma ho dei linfonodi gonfi, analisi perfette, esistono controindicazioni?, io di salute sto bene...

è proprio vietato fare il vaccino con i linfonodi gonfi?
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
forse poi ho trovato la causa dei linfonodi del braccio dato che ogni tanto mi fanno male e oggi sono piu piccoli, a mare agli scogli ho sforzato troppo le mani, facendomi ripetuti tagli e mini ferite, scorticandomi e schiacciandomi la carne, potrei spiegare meglio...

per quello ala mandibola potrebbe essere snche perchè ho una tonsilla asimmetrica dato che lo ho sullo stesso lato

per quello alla clavicola sinistra potrebbe dipendere da: ho una scarsa igene orale, oppure non saprei

il medico di base mi ha tranquillizzato, dicendomi che le cause sono tante e anche banali, io di salute sto bene, e l'emocromo è perfetto..
[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
voglio che ne prendiate atto e visione delle mie repliche, e ne desidero risposta, chiedo se riguardo il mio quadro clinico descritto se ci sono controindicazioni o divieti alla vaccinazione anticovid, peró se mi sbaglio possono e devono farlo anche i soggetti fragili e con patologie e che li non ci sono controindicazioni..

il vaccino lo posso fare? posso stare tranquillo?

poi un altra domanda: (ipotesi) se una persona ha dei linfonodi gonfi ma non se ne accorge e fa il vaccino che cosa succede?, muore?, è pericoloso?, oppure manifesterebbe solo i classici effetti vollaterali?

se mi è stato detto che non devo farlo è solo un ipotesi e una questione di sicurezza oppure un divieto o per controindicazioni?
grazie...