Uveite e vaccino

Buonasera,
Ho sofferto di uveite posteriore e intermedia per 6 lunghi anni.
Attualmente la malattia è sotto controllo, assenza di recidive dopo anni di cortisonici che mi hanno distrutto l'occhio.
E' difficile spiegare con le parole quello ho passato e quanto questo evento abbia condizionato la mia vita.

Sono guarito con molta difficoltà, senza che nessuno ne abbia compreso i motivi, proprio quando non rispondevo più alle cure cortisoniche (Luxazone, Deltacortene...).

Da quando è diventato obbligatorio il vaccino per il covid, non riesco a stare più tranquillo, anche perchè ho letto lo studio pubblicato dalla prof.
ssa Zohar Habot-Wilner del Sourasky Medical Center di Tel Aviv che parla di legami con casi di uveite e recidive di uveite.

Considerato che per motivi di lavoro mi stanno costringendo a farlo, mi stavo chiedendo se esistono condizioni che possano mettere a repentaglio la mia salute
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Dovrebbe fare presente al medico vaccinatore la sua patologia, e sentire il suo parere.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta. Il medico vaccinatore mi ha detto che è una competenza del medico specialista, lo specialista invece lancia la palla al medico di base. Nessuno di loro sembra volersi prendere la responsabilità di decidere
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La decisione può essere pericolosa, oppure no.? Se sente un oculista che glielo consiglia va benissimo.

Dr. Claudio Bosoni