Antistaminico e covid

Buonasera, sono positiva al Covid e, in quanto soggetto allergico, ho continuato ad assumere l’antistaminico.
I sintomi dell’allergia erano molto più marcati e si è aggiunto il prurito sugli arti che è durato solo una notte.
Ora mi chiedo se ho sbagliato, considerato che sono 10 giorni e non riesco a negativizzarmi, può essere colpa del farmaco?
Grazie mille
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
NON HA SBAGLIATO AFFATTO!!! Sia perché l'antistaminico non interferisce sull'andamento di una malattia virale e soprattutto perché il covid, attualmente, è tornato a comportarsi come in passato, causando cioè solo come una rinite. Per questo le sembrerà che i sintomi si siano prolungati. In merito alla negativizzazione, in assenza di sintomi, significa solo che persistono solo frammenti di virus, quindi per nulla attivi. Lavaggi delle narici con ipertonica, in questo caso, aiutano a negativizzarsi. Ma questo solo per maggiore tranquillità sua...
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio, ieri sono risultata negativa. Grazie mille di nuovo