Rischio uretrite?

Gentili dottori,

Oggi ho lavato il pene un paio di volte con un sapone intimo con ph 5. 5; la seconda volta ho sentito subito un forte bruciore nel meato e nel primo tratto dell'uretra.

Ho cercato di urinare subito per paura che il sapone fosse entrato ma è uscita pochissima urina con altrettanto forte bruciore.

Mi sono attaccato alla bottiglia dell'acqua per poter urinare, ma ne ho fatta sempre poca con sempre forte bruciore.
Successivamente ci sono riandato e ho sentito di nuovo bruciore seppur in modo meno violento.

La settimana scorsa mi successe la stessa cosa lavandomi con lo stesso sapone per fare l'esame delle urine.

Rischio uretrite o stenosi dell'uretra?
Cosa devo fare per limitare eventuali danni.

Ps: non lo userò più
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi ma ora bene sentire in diretta un esperto andrologo od urologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/