Spermiogramma Pareri.

Salve Dottori,ho già scritto qualche settimana fa,dopo la laparoscopia. Da circa 5/6 anni io e mio marito non riusciamo ad avere un bimbo(io ne ho 2). L'andrologo di mio marito dopo lo spermiogramma ha detto che é tutto ok....ma io non credo proprio(la mia ginecologa ci ha spediti in un centro di procreazione assistita) vi posto i risultati:
Giorni di astinenza 3
Colore:normale
Odore:normale
Liquefazione 30'
pH 8.1
Volume 2.5

Tot eiaculato 247.5
Progressive.mobile 25
Non progress.35
Immobili 40
Morfologia
Normali 1%
Purtroppo in Germania lo spermiogramma é così...non molto dettagliato..poi é scritto tutto in tedesco. Guardando qua e la,ho capito che non abbiamo chances in modo naturale.
Grazie e buone feste!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il problema di suo marito sembra legato alla motilità e alla morfologia non normale dei suoi spermatozoi.

Che diagnosi di causa è stata fatta?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Grazie per la sua gentile risposta!
Nessuna particolare diagnosi di causa purtroppo...dicono un po' tutti,le sigarette! Lui fuma si e no 14 sigarette al giorno ed è arrabbiato perché ovviamente conosce tanti uomini che fumano anche di più e hanno avuto figli. Io per prima dico che il papà dei miei figli ne fumava 2 pacchetti! Allora lui ha un lieve varicocele sx di 1°grado non operabile..e ha avuto 2 operazioni in 2 anni per stenosi uretrale ma che adesso é guarita al 100%. Teoricamente ora é tutto ok infatti lo spermiogramma é stato fatto anche per questo motivo. L'andrologo che l'ha anche operato ha esclamato:molto bene! Mi fido di lui,ma sinceramente credo che poteva dirci chiaramente che ci saremmo dovuti comunque rivolgere ad un centro per la fertilità.
Un milione di grazie a lei che in poche ore ci ha risposto!