Fuoriuscita liquido seminale

Buonasera, io e la mia partner da 4 mesi a questa parte utilizziamo il coito interrotto ed io sono sempre molto attento. Due giorni fa facciamo il solito iter e quando mi sono sentito di avere pochi secondi prima di venire mi sono spostato per permettere alla mia partner di concludere con un rapporto orale. Avvicinandosi la mia partner mi ha fatto notare la fuoriuscita di un liquido dal glande, ma io non provavo o sentivo nulla, e sono andato nel panico in quando annusandolo aveva lo stesso odore dello sperma ma al 100% non ero arrivato infatti grazie a lei sono arrivato dopo con il rapporto orale.
Dato che non mi sono accorto di nulla mi sono detto che probabilmente questo liquido potrebbe essere uscito anche altre volte in passato a mia insaputa e sono andato ancora di più nel panico.
La mia domanda è questa, dobbiamo preoccuparci?
Ovviamente dopo questa esperienza siamo entrambi d'accordo di usare il preservativo.
Grazie per la disponibilità.
In attesa di risposte cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido pre seminale non è fecondo.La inviterei, quindi,a mantenere la calma e ad approfittare per sottoporsi ad una routinaria visita andrologica con annesso spermiogramma.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it