La questione dell'eiaculazione precoce ma non

Salve Dottori, vorrei farvi una domanda breve senza prolungarmi troppo. I Gel ritardanti tipo come il Delay Gel Stimul 8, usato prima di avere un rapporto sessuale può far male?
Premetto che non soffrivo di eiaculazione precoce ma da quando ho subito un trauma al pene con una curvatura di 30° ne sto soffrendo soprattutto durante il primo rapporto, la mia durata si è dimezzata di una maniera spaventosa e questa cosa mi preoccupa non poco. Ora sto facendo una serie di terapie di onde d'urto che mi hanno portato via tutti i sintomi fastidiosi che avevo dal dolore alla sensibilità ma la curvatura è rimasta. Dall'andrologo in cui sono in cura ho fatto presente la questione dell'eiaculazione precoce ma non di usare gel ritardanti, visto che per lui è solo un fattore mentale. Non voglio mettere in dubbio le parole di uno specialista anzi, giù il cappello, ma fatto sta che ormai sono più di 6 mesi che non riesco più ad avere un rapporto duraturo. Ecco, girando in rete ho trovato questo gel di cui ne parlano molto bene ma prima di provarlo vorrei chiedere un parere di uno specialista per sapere se potessi avere conseguenze future oppure senza far abuso logicamente, quel poco proprio che basta prima di un rapporto sessuale può andare? Come ultima domanda vi chiedo se questi tipi di gel facessero lo stesso effetto anche mettendolo un 10 minuti prima del rapporto a pene floscio.
In attesa di vostre risposte vi ringrazio come sempre in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci con gel od altri prodotti senza prima avere riconsultato in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Detto questo poi, se desidera avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto