Disfunzione erettile, impotenza, onde d'urto, terapia impotenza

Gentili Dottori, sono a chiedervi una opinione sulla nuova terapia delle onde d'urto per la disfunzione erettile. Funziona davvero? Può portare davvero all'abbandono totale dei farmaci? Può funzionare anche a livello preventivo? So che esiste un protocollo preciso con 6 sedute, ma mi hanno detto che è meglio abbinarle all'uso del Cialis 5 daily. Mi sono informato e ho appurato che i costi sono proibitivi. Siete a conoscenza di qualche ospedale o struttura del sistema sanitario nazionale che utilizzi questa procedura? Oppure, in alternativa, di qualche struttura privata che sia convenzionata con il sistema pubblico per questa terapia? Vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
caro lettore,

personalmente utilizzo la procedura della Terapia con Onde d'Urto Extra Corporee a Bassa Intensità (Low Intensity Extracorporeal Shock Waves, LIESW) in oltre 100 pazienti affetti da Disfunzione Erettile di natura circolatoria arteriosa. I risultati son incoraggianti, Oltre 80% di risultati positivi. La procedura non si effettua, a mia conoscenza, nelle strutture del SSN.
Nel mio centro una seduta costa come una normale visita. Non cifre esorbitanti. Una buona camicia può essere acquistata a 30 Euro ma da Armani o Dolce-Gabbana una camicia con identiche proprietà può costare 200-300 euro.
Veda lei
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia