Esami ormonali - problemi erettivi

Salve

Sono un ragazzo di 37anni. Il mese scorso a seguito problemi di erezione ( ci ho sempre sofferto per cui credo di natura ansiogena), ho effettuato un ecodoppler penieno dinamico per cui non si riscontrano problematica di natura vascolare/organica

Ho effettuato anche i seguenti dosaggi ormonali che di seguito descrivo:

TESTOREONE LIBERO: 27,12 PG/ML
TESTOSRTERONE TOTALE: 5,5 NG/ML
PROLATTINA 12,21
ESTRADIOLO 51

mi è stato prescritta la seguente diagnosi:
Cialis 5 mg per 28 gg
erectosan plus per 60 gg
Proviron 50 mg per 60 gg e Tostrex crema un applicazione al gg per 60 gg

Chiedevo se è opportuno prendere Proviron e Tostrex alla luce dei miei esami ormonali
in riferimento al Cialis posso fare attività fisica o bere qualche bicchiere di Vino o Birra nel week?

Rimango in attesa di un vs parere

Saluti
Marco
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dagli esami che ci illustra la diagnosi di DE non è certo di natura organica quindi non servono farmaci ma un confronto con un sessuologo che l'aiuti a risolvere la sua problematica sessuale.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie Dott. Carlo,
ma gli esami ormonali ( in particolare testosterone libero e totale) sono bassi o nella norma? E' il caso di assumere proviron?
Grazie mille
Saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
il suo testosterone è nella norma e come già le ho sottolineato non serve nessun farmaco.

Ancora cordialità