Eventuale Circoncisione dopo frenulotomia

Salve a tutti,il 23/03/18 è stato sottoposto ad un intervento di frenulotomia a causa del frenulo breve. Il chirurgo mi ha detto che durante durante l’operazione, dopo aver “aperto” il frenulo, avrebbe valutato se effettuare o meno anche una circoncisione. Alla fine ha optato solamente per la rimozione del frenulo poichè il glande riusciva a scoprirsi agevolmente. Il mio quesito è, poichè penso di soffrire di eiaculazione precoce (ho utilizzato crema Emla e i tempi sono migliorato notevolmente) è possibile in futuro:
1. eseguire una circoncisione senza conseguenze negative? O meglio, l’aver subito già un’operazione di frenulotomia, in che maniera influenza la possibilità e riuscita di un’eventuale nuova operazione di circoncisione?
2. la circoncisione, anche dopo una frenulotomia, porterebbe ugualmente a dei miglioramenti per il mio problema di eiaculazione precoce?

Mi scuso per essermi dilungato e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

la circoncisione non modifica la "tempistica" eiaculatoria
ne parli con il suo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Innanzitutto grazie per la risposta. Scusi se ripropongo il quesito e chiedo venia per la mia ignoranza in tale ambito ma: effettuare un'operazione di circoncisione dopo aver già subito una frenulotomia, (quindi due operazioni) può avere dei risvolti negativi magari “stressando” eccessivamente la parte? Grazie ancora.

Cordiali Saluti
Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto