Calo desiderio e problema erezione

Gentili dottori,
È da un anno che soffro di problema di erezione e assenza desiderio sessuale..è da premettere che sono in astinenza da tre anni a causa di un disturbo ansioso depressivo..sono stato da un andrologo che mi ha escluso cause organiche dopo aver fatto le analisi ormonali..così mi ha prescritto cialis per un mese ma alla fine della terapia la situazione è tornata la stessa..cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a questo punto, se cause organiche escluse, bene sentire sempre in diretta un esperto psicologo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Il mio psicologo ha detto che gli antidepressivi che prendo possono influire..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente, questo problema farmacologico deve eventualmente ridiscuterlo anche con il suo psichiatra o neurologo poi, se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Ma questi danni che causano questi farmaci sono danni irreversibili?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente, alla sospensione del trattamento farmacologico, tutto ritorna come prima.

Ridiscuta il tutto ora e comunque con il suo psichiatra di fiducia.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore