Prurito uomo dopo rapporto protetto

Salve, mio marito ha un forte prurito al pene, gli sono venute piccole abrasioni alla base del pene e più in alto però solo esternamente, ora non so quale una prima dell'altra... gli è successo varie volte da quando siamo insieme, e dice che non gli era mai successo prima.
Premetto che non abbiamo mai avuto rapporti senza preservativo, e che io essendo mielolesa soffro di secchezza vaginale.
Utilizziamo questi olii lubrificanti, solo un poco sopra il preservativo, forse non basta??
Può essere questa la causa? C'è qualche metodo per capire di cosa si tratta?
Sta prendendo lo zirtec e da oggi il gentalyn beta sulla zona.
Spero possiate darmi un aiuto. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,avete eseguito esami batteriologici,quali il tampone del secreto balanico e quello vaginale?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Lui circa 2 mesi fa ha fatto lo spermicida e il tampone uretrale per un altro problema che adesso ha risolto... aveva delle perdite bianche alla spremitura, però quello è passato.
Questo prurito si manifesta ogni volta che abbiamo rapporti dopo un po' di tempo.
Queste eruzioni cutanee Non sono rosse e non sono aperte, non sul glande ma sulla parte bassa del pene.
Io ho fatto il Pap test l'anno scorso avevo un'infezione che ho curato ora dovrei rifarlo, però se io avessi un'infezione posso passarla a lui e viceversa usando precauzioni??
Grazie