Cialis e cibo

Salve a tutti, assumo cialis 10mg da 5 anni per cui conosco bene la posologia e le indicazioni. Premetto che il cialis mi ha sempre dato ottimi risultati assumendolo sia a stomaco pieno che vuoto.
Ieri però per la prima volta non ha funzionato. Ho cenato intorno alle 20/21 e ho fatto un pasto abbondante: pane con la milza di bovino (tipico della mia regione) che viene bollito con lo strutto e pizza con condimenti complicati. Ho assunto una compressa di cialis da 10 mg intorno alle ore 23.30 e a distanza di un ora e mezza non sono riuscito ad avere una valida erezione.
Ho letto il foglio illustrativo e dice che il suddetto farmaco può essere assunto sia a stomaco pieno che vuoto. Volevo chiedere a voi medici specialisti che conoscete abbastanza bene le esperienze dirette dei vostri pazienti se il foglio illustrativo è affidabile al 100% oppure non è consigliato assumere il farmaco dopo un grosso pasto e quindi è stata questa la causa del non funzionamento. Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

la presenza di cibo nello stomaco rallenta tutti i processi di assorbimento di farmaci assunti dopo il cibo, prima che lo stomaco si svuoti (rallentato transito gastrico...). per il Cialis un po' meno ma anche questo prodotto deve passare attraverso la cavita gastrica per essere assorbito a livello intestinale (
non si stupisca
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org