Ingrandimento pene

Buongiorno, volevo avere risposta ad un dubbio che mi pervade.Ho il pene che in erezione massima raggiunge esattamente 19.2 cm, mentre in stato di riposto è lungo 13 cm per 11 di circonferenza e fin qua credo che sia aposto.Il dubbio riguarda la circonferenza che cambia molto a seconda delle volte.Durante L’erezione mattutina mi capita che il pene prenda totalmente in lunghezza ma poco in circonferenza (12/12.5 al centro e 13 alla base).Risulta più grosso quando passa da duro allo stato di riposo e diventa 13.5 di circonferenza.Chiaramente non l’ho mai misurato immediatamente dopo un rapporto sessuale ma ad occhio lo vedo lungo uguale (19 cm) ma più grosso rispetto all’erezione mattutina e alla masturbazione.La domanda è la seguente: è possibile che il pene cresca ancora in circonferenza durante il rapporto sessuale dove l’eccitazione è massima??
Spero di essermi spiegato bene.
Nel frattempo vi ringrazio anticipatamente e colgo l’occasione per augurarvi una buona giornata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il pene non si ingrandisce e rimpicciolisce alternativamente,né in stato di riposo né in erezione.Le misure trasmesse rientrano abbondantemente nella media della razza caucasica,la nostra e non esiste nessuna terapia farmacologica,chirurgica o fisiatrica che possa mofìdicare le dimensioni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta Dr. Izzo.Più che altro il dubbio era se il pene crescesse di più in fase di eccitazione maggiore( come quella del rapporto sessuale) al contrario della masturbazione e dell’erezione mattutina.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ingrandirsi no,pero' puo' essere rigido in maniera differente in varie situazioni.Cordialita'