Difficoltà di erezione

Salve,
soffro da sempre di eiaculazione precoce e fino al 2015 nei rapporti sessuali prendevo sempre una pasticca di Priligy da 60 mg, cosi che il rapporto durava un tempo ragionevole.
A febbraio 2015 un malore durante un’attività sportiva ha determinato uno STEMI inferiore trattato con PTCA + stent su CDx - conservata funzione sistolica del ventricolo.
Attualmente questa la mia situazione:
Ecocardio: FE > 60% - lieve IM
TDS: massimale (90%) negativo per RRC
Attualmente prendo Cardioaspirin 100 mg e Torvast 10 mg e null’altro.

Ora vorrei riprendere l’uso, durante l’attività sessuale del Priligy da 60 mg da associare al Viagra, per sopraggiunti problemi nella tenuta dell’erezione.
Sia il mio medico curante che il cardiologo mi hanno riferito che non ci sono problemi con i miei problemi cardiaci e neanche di interazione tra questi due farmaci e con Cardioaspirina e Torvast.
L’assunzione di Priligy e Viagra prese simultaneamente ha qualche controindicazione? possono essere prese simultaneamente?
Inoltre, chiedendo oggi al mio medico curante, mi ha consigliato di prendere il Viagra da 100 mg, per un sicuro effetto, perché mi ha detto che é quella più diffusa tra i suoi pazienti e di sicuro effetto.
Mi piacerebbe avere un suo parere alle questioni poste.
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute dal suo medico di famiglia e dal suo specialista di riferimento; non vi sono controindicazioni significative all’assunzione contemporanea dei due farmaci, da lei citati ma, detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
Allora, non essendoci controindicazioni all’assunzione contemporanea dei due farmaci, e seguendo anche il consiglio del mio medico di famiglia, all’occorrenza assumerò contemporaneamente una pasticca da 60 mg di Priligy e una da 100 mg di Viagra.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Mi raccomando segua sempre in modo preciso tutte le indicazioni che le darà in diretta sempre il suo medico di fiducia.