Difficoltà ad avere e sopratutto mantenere l erezione

Buongiorno
Ho 58 anni da circa 15 in cura per l'ipertensione, da circa 8 anni ho riscontrato una progressiva difficoltà ad avere una erezione ma sopratutto a mantenerla durante il rapporto, che spesso interrompo anche senza raggiungere l'orgasmo anche durante masturbazioni o sesso orale, la cosa che trovo più frustrante è, le rare volte che ottengo l'erezione, la sua immediata perdita all'atto della penetrazione.
Mia moglie ha secchezza vaginale e spesso provavo fastidio o addirittura a male a penetrarla quando non usavamo creme, credo inoltre, ma non ne sono certissimo che la situazione sia decisamente peggiorata quando ho dovuto cambiare farmaco per l'ipertensione dal losaprex 50 al perindopril e indapamide 4mg/1, 25 mg.
Ho provato il Viagra ed il cialis a vari dosaggi ma, a dosaggi bassi non ottengo nessun risultato però non ho mal di teste e palpitazioni, a dosaggi più alti ho risultati leggermente migliori ma sto decisamente male. Cambiare farmaco per l'ipertensione il mio medico di base dice che sarebbe inutile in quanto il principio resterebbe comunque lo stesso. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

a 58 anni avendo una ipertensine sicuramente sono presenti fattori vascolari che rendono difficile o impossibile ottenere una valida erezione con possibilità di penetrazione
se i farmaci (viagra, cialis, etc) non sortiscono risultati adeguati potrebbe valutare la possibilità delle PGE1 IntraCavernose o intrauretrali o la soluzione chirurgica protesica ( semplice, sicuramente efficace, definitiva. veloce, senza particolari complicanze...)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org