erezione con video....?

Ciao a tutti. Parto da una premessa: ho letto che masturbarsi fa bene perché oltre a renderci di buon umore e alleviare lo stress, prevenire l'insorgere di tumori alla prostata (che non è poco), ha la funzione di migliorare la qualità dello sperma (espellendola fa si che non "ristagni" nei testicoli, e quindi diventi "vecchio" e poco mobile) e aumenta la produzione di ormoni in particolare testosterone e anche cortisolo. Ho letto tra le varie cose di evitare però l'uso di video porno non tanto per qualcosa di funzionalità, ma perché quello stimolo forte poi quando si è di persona con una donna rischia di ritorcersi contro, creare troppa aspettativa e tensione e quindi rischiare di fare cilecca non avendo un erezione decente, quindi diciamo che può pregiudicare la prestazione incidendo sulla nostra mente; da qui si consiglia la propria fantasia per il "fai da te", benissimo. Ora la mia domanda è questa: mi sono accorto, e in genere penso che sia così per tutti, che lo stimolo dato da un porno sia molto più efficace rispetto a un pensiero perverso del nostro cervello e, parlo per me, quei video provocano un erezione molto migliore qualitativamente parlando di una fantasia erotica, nella maggior parte dei casi ovviamente, sia come durezza, erezione, lunghezza e durata. Ora, chiedo, perciò è meglio affidarsi alla fantasia (e quindi magari avere un eiaculazione non molto abbondante e non uno stimolo eccezionale) oppure ricorrere a dei video (senza abusarne e in modo che non diventi una dipendenza ovviamente) cercando appunto di non farsi condizionare troppo quando magari capita occasione con una ragazza in carne e ossa? O meglio, preciso e miglioro la mia domanda, la specifico meglio, gli effetti benefici relativi alla qualità dello sperma e della produzione di alcuni ormoni (tralasciando i benefici su umore ecc) sono migliori con la fantasia oppure con dei video? Oppure i video incidono anche su questi due aspetti, e quindi da la sensazione di una erezione più potente, ma incide su qualità e ormoni prodotti in maniera negativa inibendoli e producendone di meno rispetto a fantasie erotiche? Come dire, è meglio per la masturbazione da soli è meglio usare solo la fantasia, affidarsi solo a video porno oppure entrambe le cose ogni tanto la fantasia altre i filmati, "alternandoli". Ripeto, solo in relazione agli effettivi sulla produzione di ormoni e testosterone che ovviamente indicono su erezione e sua durezza/durata?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
"filosofia" della masturbazione!!!!
faccia quello e con la frequenza che le viene di fare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org