Liquido pre eiaculatorio

Buongiorno premetto che non ho mai usato il coito interrotto come metodo contraccettivo data la sua scarsa affidabilità .vorrei se possibile avere dei chiarimenti sul liquido pre eiaculatorio in quanto cercando on Line molti medici sostengono che questo non contenga spermatozoi e quindi non abbia potere fecondante altri sostengono che in realtà degli spermatozoi possano essere contenuti in esso. Ho notato che c’è tantissima confusione riguardo questo argomento. Come è possibile che questo liquido contenga spermatozoi se viene secreto da una ghiandola Sotto la prostata? Non dovrebbe avere niente a che fare con lo sperma prodotto nei testicoli.
Ringraziandovi anticipatamente Porgo Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esca dalla confusione e consideri che il testicoli non producono nemmeno una goccia di liquiso seminale,bensì solo spermatozoi che si "tuffano" nel liquido prodotto in massima parte dalla prostata,vescicole seminali.Il liquido pre seminale,con azione lubrificante,non é fecondante.Se é solo liquido pre seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità. Finalmente un po’ di chiarezza Le porgo cordiali saluti