Erezione e chili in più

Salve, ho 32 anni.
Non ho mai avuto problemi di erezione, anzi. Forse il problema era il contrario.
Da qualche mese a questa parte ho preso svariati chili, diciamo che ad agosto/settembre pesavo 85 circa ed ora sto sui 105 quindi una ventina in qualche mese. Da un mesetto a questa parte capita che io fatichi a mantenere l'erezione durante i rapporti, e determinate posizioni mi è quasi impossibile farle perchè trovo immane difficoltà nel mantenerla. Insomma, non nego che con 20 chili in più io lo senta che fatico maggiormente, che sono più affannato e mi stanco molto prima..mi pare normale.
Ma volevo sapere se questo bell'aumento di peso e l'erezione traballante (con anche una diminuzione della libido in generale) siano strettamente connesse. Altrimenti non saprei proprio quale possa essere la causa sinceramente.

P.s. Non so se può essere di aiuto come informazione, ma sappiate che fino ad ottobre mi sono allenato costantemente in palestra, da novembre in poi mai più, solo qualche corsetta sporadica. Cioè il mio stile di vita è diventato molto molto piu sedentario. Ho ripreso solo questa settimana a mangiare come si deve ed allenarmi con costanza.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,anche la funzione sessuale può risentire di uno stato di forma in calo,magari legato ad uno stile di vita inidoneo,analogo a quello che ci trasmette.A questo punto,le consiglierei di consultare uno specialista per porre una diagnosi di primo livello.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Io ho pensato subito a queste cause perché non saprei cosa altro pensare. Forse incide anche il fattore psicologico, perché effettivamente ora come ora, a differenza di prima, non sono molto a mio agio nudo. Non so se mi spiego..
[#3]
dopo
Utente
Mi confermate che anche l'aspetto psicologico dell'essere poco a mio agio nudo possa incidere oltre al peso accumulato?
Grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il riverbero psicologico é scontato.
[#5]
dopo
Utente
E' normale anche un calo della libido? Sinceramente penso molto meno al sesso rispetto a qualche tempo fa...è tutto collegato??