I risultati del suo spermiogramma

Buonasera, io e mio marito stiamo cercando un figlio.... Volevo sottoporre al vostro sapere i risultati del suo spermiogramma....
Volume: 2,1 ml
Odore: sui generis
Aspetto:torbido
Colore:lattiginoso
Reazione:ph 7,7
Coagulo:assente
Tempo di fluidificazione: in 30 min completa
Viscosità:normale
Agglutinazione nemaspermica:assente
Cellule non nemaspermiche:rare per campo micropscopico
Leucociti:pochi per campo microscopico
Emazie:assenti
Concentrazione spermatozoi:82milioni/ml
Numero totale spermatozoi:172,2milioni/ml
Motilità totale (pr+np) 78%
Motilità progressiva (pr) 72%
Motilita non progressiva (np) 6%
Immobili:22%
Indice vitalità:(test eosina) 81%
Normoconformati (who/1999) 54%.
In parole povere.... È un buon esame???
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,anche se l'esame non é stato eseguito seguendo i criteri consigliati dal WHO 2010,il medesimo dovrebbe esprimere un buon potenziale di fertilità.Va sottolineato come lo spermiogramma esprima unicamente una proiezione statistica e non biologica,in quanto i figli non si concepiscono sotto il microscopio,bensì nel muco cervicale.Infine,senza una diagnosi andrologica l'esame dello sperma perde molto della sua predittività prognostica.Suo marito é stato visitato?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua celere risposta...
Mio marito non è ancora stato visitato, abbiamo fatto queste analisi sotto consiglio del mio ginecologo....
A breve consulterò anche un andrologo...
Grazie